SERVETTIMPRESA

You Are Viewing

Azienda

La Struttura

Servettimpresa, società italiana, nasce nel 1956 come Impresa Edile Servetti Fratelli s.n.c. ed è presente da oltre 50 anni nel settore dell’edilizia residenziale e  industriale. Oggi è composta da due realtà integrate: labdia laboratorio di architettura, per la progettazione e la Direzione Lavori, gest•com per la gestione del processo produttivo edilizio e la realizzazione diretta degli interventi.

Grazie a questa impostazione, le attività di ricerca e progettazione, che coniugano le idee di professionisti con le opportunità tecniche di costruzione e di pianificazione finanziaria, vengono sviluppate e implementate con il coordinamento e il controllo del processo realizzativo, nonché la commercializzazione, garantendo costantemente la visione globale e la coerenza dei termini dell’opera.

Tale capacità organizzativa rende servettimpresa un chiaro punto di riferimento nel panorama dell’edilizia contemporanea, in particolare per quei clienti e committenti che pongono la qualità come obiettivo irrinunciabile in tutte le fasi e in ogni dettaglio, ossia la qualità totale.

La filosofia 

Sempre più negli ultimi anni, i progetti di servettimpresa approfondiscono i temi dell’architettura sostenibile, riscontrando sia i riconoscimenti della comunità professionale che il gradimento di clienti e fruitori.

La cura dei temi ambientali permea tutto il processo edilizio, dalla scelta di prodotti certificati alle modalità costruttive, al riciclo o riutilizzo di materiali e componenti, perseguendo la riduzione di impatto ambientale e consumo energetico, sempre in un’ottica di miglioramento della qualità abitativa.

Per ridurre al minimo la dipendenza energetica degli edifici da fonti inquinanti, i progetti privilegiano alcune soluzioni innovative: schermature solari, serre, eliminazione dei ponti termici, coperture ventilate, strutture verticali trasparenti, impianto di riscaldamento radiante, impianto di ventilazione meccanica, energia elettrica prodotta da pannelli fotovoltaici e orientamento ottimale.

Inoltre, sempre nell’ottica della sostenibilità, un altro standard progettuale che caratterizza le opere di servettimpresa sono i materiali e le soluzioni tecniche per ridurre sostanzialmente la necessità di futuri interventi conservativi e di manutenzione.